Imballaggi con fissaggio protettivo, imballaggi in espanso bugnato

In un imballo con fissaggio protettivo le tue merci sono protette in modo così affidabile, che non serve altro materiale di imballaggio aggiuntivo. Risparmia tempo, denaro e spazio di stoccaggio. Scegli una spedizione sicura e fai affidamento sulle nostre soluzioni di imballaggio alternative affidabili e sostenibili.

Nella categoria Imballaggi con fissaggio protettivo, imballaggi in espanso bugnato offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: eurokraft basic, terra.

Filtri
Marchio
Tipo di prodotto
Sostenibilità
Rilevante
Numero articolo: 12

Imballi con fissaggio protettivo e imballi in materiale espanso bugnato: nessun rischio di danni



Alcune merci sono troppo delicate per essere spedite in una scatola con solo del materiale di riempimento. Con gli imballi con fissaggio protettivo e gli imballi in materiale espanso, i componenti elettronici, i computer portatili e le merci piatte e fragili vengono spediti come su un letto di nuvole. Non si muove niente, per la soddisfazione del destinatario.



Cosa rende speciali gli imballi con fissaggio protettivo?



Gli imballi con fissaggio protettivo utilizzati come imballaggi postali offrono la massima protezione con un uso efficiente dei materiali. Inserti di cartone su misura, un rivestimento completo in espanso bugnato, una pellicola di fissaggio o una struttura a doppia membrana proteggono le merci da urti, polvere e umidità durante il trasporto. Gli imballi con fissaggio protettivo e gli imballi in materiale espanso bugnato si distinguono per le seguenti caratteristiche:



  • Elevata sicurezza nel trasporto senza materiale di riempimento aggiuntivo

  • Dimensioni compatte per pacchi e imballaggi postali convenienti

  • Idonei come soluzione di stoccaggio e di magazzinaggio

  • Imballaggio rapido ed efficiente

  • Riduzione della varietà di imballaggi in azienda


Gli imballi con fissaggio protettivo, in particolare quelli con fissaggio a membrana o quelli in cartone con inserti, sono anche un modo elegante per presentare al meglio la merce da ricevere e disimballare. Sono dettagli da non sottovalutare quando si parla di impatto sul cliente, ad esempio nell'e-commerce.



Quale imballo con fissaggio protettivo utilizzare e quando?



La scelta di un imballo con fissaggio protettivo, di un imballo in espanso o di un imballo con fissaggio a membrana dipende essenzialmente dalle dimensioni della merce e dalle sue caratteristiche.



  • Gli imballi con fissaggio protettivo in cartone, composti da uno o più elementi, possono essere utilizzati con della pellicola di fissaggio per proteggere prodotti rettangolari e piatti, come i computer portatili, ma anche prodotti di forma irregolare e di piccole dimensioni. La pellicola funge principalmente da protezione antiscivolo e gli urti vengono assorbiti dall'imballaggio esterno.

  • Imballi estremamente sostenibili con fissaggio protettivo in cellulosa stampata assorbono gli urti al meglio e trasportano in modo sicuro anche prodotti elettronici. Non si recano danni all'ambiente perché la soluzione monomateriale in materiale riciclato può essere smaltita nella raccolta della carta.

  • Grazie alla loro imbottitura rotonda, gli imballaggi in materiale espanso bugnato sono adatti, ad esempio, per le merci piatte. Questi imballaggi antiurto proteggono bene anche cornici o circuiti stampati.

  • Gli imballi con fissaggio a membrana garantiscono la spedizione delle merci ''sospese''. Le merci vengono perfettamente fissate tra due pellicole e gli urti vengono ammortizzati in modo affidabile. Questa variante è utile per prodotti di precisione delicati con geometria irregolare e peso limitato.


Per sigillare questi imballi basta poco nastro adesivo e spesso è sufficiente un'etichetta con il tuo logo o il tuo slogan pubblicitario.



Saremo lieti di fornirti ulteriori consigli e tendenze sul tema dell'imballaggio. Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda.